giovedì 27 marzo 2014

Review: Capelli secchi? Ci pensa Phyto!


Ciao ragazze…
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sto usando e con cui mi sto trovando davvero bene. 
E’ una crema per capelli, ovvero una crema da giorno, ebbene si anche i nostri capelli hanno bisogno di una crema da giorno, che fornisce idratazione e luminosità ai nostri capelli secchi grazie alle sette piante che sono: malva, calendula, salvia, bardana, salice, soia, rosmarino…
...stiamo parlando della Phyto 7!

Oltre a questa vi è la Phyto 9 che è una crema da giorno che dona nutrimento e luminosità ai nostri capelli ultra secchi grazie alle nove piante. 

Purtroppo le mie punte sono molto secche a causa dell’uso frequente di piastra e shatush, quindi cercavo un prodotto che risollevasse i miei capelli. I nostri capelli possono essere naturalmente secchi o diventarlo a seguito di aggressioni esterne. In entrambi i casi, il film idrolipidico non svolge più il suo ruolo di protezione naturale. Le scaglie si sollevano: il capello si disidrata, diventa ruvido, opaco, difficile da pettinare. E’ importante quindi apportare gli elementi idratanti necessari per restituire alla capigliatura morbidezza, elasticità e luminosità. Ecco perché io utilizzo la Phyto 7 e penso che per il mio tipo di capello mi dia la giusta idratazione tanto da rendere i miei capelli morbidissimi e su di essi ha anche un effetto elimina "elettricità" e anti-crespo. Il tubetto è di 50 ml per un prezzo di circa 12/13 euro. 

Una delle cose più importanti è che questa crema ha un inci quasi verde, peccato per quei conservanti ma davvero ottimo se non siete così talebane dell’inci; tra l’altro non è testato sugli animali.
 Vediamo l’inci...


 Purtroppo come vediamo in basso, quindi in minor quantità c’è qualche parabene e conservante! 


Passiamo a cosa ci dice il fondatore e creatore di questo prodotto: Patrick Alès:
Vera e propria crema da giorno per la fibra capillare, PHYTO 7 è un trattamento di concezione unica e originale composto da estratti di 7 piante selezionate per le loro proprietà idratanti e rigeneranti. La sua formula ricca e non grassa mantiene un tasso di idratazione ottimale del capello senza appesantirlo. Protetti, i capelli sono visibilmente più lisci, più morbidi e luminosi.

Modo d'uso:

Dopo lo shampoo, sui capelli asciutti o ben tamponati, stendere una noce di prodotto nel palmo della mano e servirsi delle dita per distribuirlo sull’insieme della capigliatura, privilegiando le punte. Far penetrare bene il prodotto. Procedere alla pettinatura.


Ne vale davvero la pena! 
Ottimo prodotto di cui non puoi farne a meno nella tua hair care routine!

Grazia

Nessun commento:

Posta un commento