venerdì 4 aprile 2014

Review: Tea tree oil, una manna dal cielo


Ciao ragazze…

Oggi voglio parlarvi dell’ olio essenziale TEA TREE OIL, miracoloso per la PELLE e per i CAPELLI...e per tanto altro!



E’ un cosmetico dai milleusi, si può utilizzare sia sulla pelle che sui capelli e in tantissimi altri modi; ha davvero tantissime proprietà…è ottimo contro i brufoli, è lenitivo, antinfiammatorio, antibatterico, disinfettante naturale e tanto altro…

Il tea tree oil o melaleuca alternifolia è un ingrediente miracoloso!

Il tea tree oil, come tutti gli altri oli essenziali, non deve essere applicato direttamente sulla pelle essendo un prodotto altamente concentrato, ma sempre diluito in un olio vegetale. 

  • Il tea tree oil è una vera salvezza per i brufoli, l’ho provato sulla mia pelle! La notte, prima di andare a dormire,  visto che ha un odore molto forte e persistente, lo tampono con un cotton fioc sul brufolo e il mostro seccherà  velocissimamente. Oltre a combattere i maledettisi brufoli, schiarisce anche le macchie post acne.Inoltre vi consiglio di diluire 5 gocce d’olio in una maschera viso purificante o in un tonico astringente..addio sebo, addio impurità…l’importante però è essere costanti!

  • Il tea tree, essendo antinfiammatorio e antivirale, combatte molte infezioni della mucosa orale, tra cui le afte e micosi in genere. Per le infezioni della bocca o della gola eseguite degli sciacqui con 4-5 gocce di tea tree in un bicchiere di acqua, mescolando bene.

  • Quest’olio è ottimo anche per le micosi dell’unghia. In questi casi mettete l'olio essenziale di tea tree concentrato, due volte al giorno, sull’unghia, massaggiando accuratamente, fino allo sparire dell'infezione. Oppure effettuate un pediluvio per venti minuti  con 10 gocce di tea tree oil e 3 cucchiai di sale in acqua tiepida.

  • L'olio essenziale di tea tree è ottimo anche per eliminare eventuali parassiti presenti nel pelo degli animali.

  • Ottimo anche per chi soffre di problemi di forfora o di dermatite seborroica del cuoio capelluto.  Basta effettuare delle frizioni o aggiungere l'olio essenziale allo shampo ( 3 gocce di tea tree per una dose di shampoo ).

  • Invece per le infezioni e micosi vaginale consiglio l'uso dell'olio essenziale diluito ( per lavande vaginali 5 gocce in 250 ml di acqua bollita ).


Come avete visto il tea tree oil possiede moltissime proprietà! E' davvero un olio miracoloso!
..E voi come lo utilizzate?

Grazia


Nessun commento:

Posta un commento