mercoledì 2 aprile 2014

Review: Linea bimbi Provenzali - prendiamoci cura di loro




Questo post sarà interamente dedicato all'igiene,al benessere e al cambio dei nostri bambini...

Diciamo basta agli ingredienti dannosi, sopratutto in tanti prodotti per la cura del corpo dei più piccoli...
Paraffina liquida, petrolati, siliconi, sono questi gli ingredienti che esclusivamente troviamo nei prodotti da supermercato e da farmacia per i più piccini e non solo..prodotti che fanno MALE..e che danno un apparente sensazione di pelle morbida e levigata o di capello lucente e sano...ma non è vero...ci ingannano! Sono tutti ingredienti dannosi. 

Se volete un post più dettagliato vi parlerò di tutti questi ingredienti, della paraffina in particolare...noi non ci rendiamo conto del male che ci facciamo spalmandoci addosso queste schifezze. Prendiamoci più cura di noi stessi e dei nostri bimbi, impariamo a leggere gli inci dietro i prodotti. 

Bando alle ciance........Ora parliamo di buoni prodotti con un inci naturale e fantastico per i nostri piccini...parlo appunto dei PROVENZALI

I provenzali in passato non avevano in realtà un buon inci…
Ma  vedendo le numerose recensioni negative e le numerose persone a voler nei prodotti buoni ingredienti hanno soddisfatto le nostre esigenza cambiando l’inci dei prodotti, cambiando la loro formulazione, migliorandoli. E son contenta di questo! 

La linea bio per i bambini ha degli inci davvero belli.

Partiamo dal...


  • Bagnetto Biologico Corpo & Capelli




E' un prodotto ultradelicato, con proteine del riso e acqua di malva, indicato per la detergenza fin dai primi giorni di vita. E' un prodotto assolutamente non aggressivo..non irrita gli occhi...ma agisce come un detergente nutriente e protettivo grazie alle proteine del riso, lenitivo e disinfiammante grazie all'acqua di calendula ed è un ottimo antibatterico, stimolando le difese immunitarie grazie all'acqua di malva. Davvero molto delicato e con un buon profumo. Una vera coccola per i nostri bambini. 

  • Olio Idratante Biologico 




E' un rilassante dolce massaggio..ottimo subito il bagnetto del nostro bambino...un olio ricco di materie prime naturali e di origine naturale (olio di cartamo biologico, di girasole biologico e vitamina E) e senza l'uso di oli minerali (paraffinum liquidum, petrolatum, paraffin). Davvero un ottimo prodotto. Pollice in su anche per quest'olio. 


  • Crema Protettiva Biologica




E' una crema ideale per il cambio del pannolino, previene arrossamenti e prurito. Davvero un prodotto carino. Subito dopo l'acqua come primo ingrediente vi è il burro di karité che ti garantisce un effetto barriera 100 % naturale e una protezione che dura a lungo. Ha una consistenza molto corposa, proprio per la presenza di questo burro. Dona sollievo alla pelle irritata, tanto che questa cremina possiamo utilizzarla anche noi...come crema mani è ottima...è indicata per chi ha problemi di secchezza, screpolature, per lenire subito dopo la depilazione, per i rossori, come doposole...è davvero una cremina multiuso. 


  • Latte Detergente Biologico 




E' un latte detergente protettivo extradolce, ideale per pulire e proteggere la pelle, ricco di burro di karité, acqua di malva e vitamina E. E' un prodotto versatile, fantastico per rimuovere lo sporco durante i cambi del pannolino lasciando la pelle morbida e sana, senza utilizzare frequentemente acqua e sapone...ma ottimo anche per noi donne come struccante, anzi devo dir magnifico. La consistenza è abbastanza liquida, ma non troppo...quindi si usa bene...e il profumo è cosi delicato, che sa tanto di neonati. Un prodotto fantastico. 


  • Salviettine Biologiche Detergenti Delicate




Quando si è fuori casa queste salviette sono una salvezza per detergere le zone arrossate dal pannolino. Sono delle salviette molto delicate, grazie sempre all'olio di karité e all'acqua di malva...a portata di mano e con un semplice gesto puliamo il nostro bambino senza aggredirlo.


Mamme, basta ai prodotti con pessimo inci!!! Prendiamoci cura dei nostri bambini con ottimi prodotti, low-cost, in confronto a tante altre marche, ma completamente naturali e prive di schifezze. 


Grazia





Nessun commento:

Posta un commento