mercoledì 2 aprile 2014

Review&Swatches: Pastello labbra Nevecosmetics





Ciao ragazze...

Oggi parliamo delle Pastello labbra di Nevecosmetics, che ormai da un bel pò di tempo sono entrate nella linea permanente di Nevecosmetics. 
Prima di analizzare i singoli colori, 
vorrei dirvi qualche riflessione generica comune a tutti.
Le Pastello Labbra hanno un costo di €4.80 ( come quelle per gli occhi ).

Sono matite con una formulazione naturale, vegetariana e vegana:
Hanno una texture morbida, ultra scorrevole e veramente molto pigmentata.
A differenza dei molteplici matitoni labbra in commercio, queste matite sono cremose ed offrono un finish velvet.
A livello di durata son davvero ottime. Usarle come semplici matite contorno labbra a volte mi sembra sprecato, mi piace di più usarle come rossetti con un leggero strato di balsamo labbra al di sopra.
Questo tipo di applicazione su di me ha una durata media di circa 4 ore. Se mangio o bevo soltanto la parte centrale tende un pò a sbiadire, ma devo dire che la matita rimane ben salda sulle labbra. 
Usandole senza balsamo labbra la durata media è di circa 6 ore ma, come per i rossetti opachi, bisogna avere labbra curate ed idratate.
Credo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nel complesso, pienamente promosse.

Io ne ho soltanto 6...ovvero Ballerina, Fenicottero, Marmotta, Vino, Amore & Perfettina.

Vediamoli in dettaglio.



Ballerina/Pink 




Una delle mie matite preferite da giorno. Si avvicina moltissimo al colore naturale delle mie labbra.

Mi piace molto usarlo come rossetto abbinato al burro di cacao per dare maggiore risalto alle labbra in modo soft e chic.
Passiamo allo swatch...




Marmotta/Rose 




E'  un color carne che tende al marroncino.

Su una carnagione media con sottotono caldo funge anche da nude, nel mio caso risulta decisamente troppo scuro. Lo vedo perfetto come rossetto in un look autunnale con i toni caldi del rame e del bronzo.
Passiamo allo swatch...




Vino/Burbundy 




E' un bordeaux scuro ideale nella stagione fredda, nuance protagonista dello scorso inverno. La matita preferita di Pompea la Venere.
Passiamo allo swatch...




Fenicottero/Fucsia  




E' assolutamente uno dei miei colori preferiti! Non troppo eccentrico, credo che possa essere una buona soluzione per tutte coloro che vorrebbero provare un fucsia non eccessivo ma al tempo stesso pop.
Passiamo allo swatch...




Amore/Pink 



Con questa matita è stato amore a prima vista! E' una colorazione molto particolare e direi quasi impossibile da trovare: è un rosso rosato che va ad intensificare il colore delle labbra, rendendole più accese ma comunque discrete. 
Passiamo allo swatch...




Perfettina/Lip contouring pencil



E' una biomatita contorno per labbra definite alla perfezione..e la descrizione di Nevecosmetics è davvero precisa per questo ottimo prodotto...utilizzo Perfettina per disegnare la forma delle mie labbra, mettendo in risalto l'arco superiore, prevenendo sbavature di rossetto e gloss e rendendo le mie labbra più carnose. La sua formula vegana, naturale e scorrevolissima si sfuma facilmente rendendo l'applicazione semplice e veloce. E' una tonalità universale, ovvero un avorio rosato dal finish satinato semi-trasparente.
Passiamo allo swatch...



..ed ecco come utilizzarla..





E voi quali Pastello avete? O le proverete? 

Grazia



Nessun commento:

Posta un commento